Domande Frequenti

Nella nostra sezione FAQ troverai tutte le risposte di cui hai bisogno riguardo la scuola ed i nostri corsi.
Se necessiti di maggiori informazioni, scrivici, utilizzando la pagina contatti, indicando tutti i dati e la domanda e noi ti risponderemo quanto prima.

Quale metodo di insegnamento utilizza L’English Centre?

Gli insegnanti utilizzano il Metodo Comunicativo (Communicative Method) che privilegia lo scambio di informazioni in vari contesti, preparando lo studente ad affrontare diverse situazioni sociali, scolastiche e lavorative sia nella comprensione che nella produzione della lingua.

Qual’è la missione dell’English Centre?

La missione dell’English Centre è di svolgere corsi di lingua inglese di elevata qualità, eccellendo nel servizio alla propria clientela.
Per l’adempimento della missione aziendale, tutto il personale viene sollecitato al miglioramento continuo del sistema, dei processi, dei prodotti e della economicità dei risultati.
L’organizzazione e la gestione dell’English Centre sono costantemente dirette alla soddisfazione del cliente e al perseguimento della qualità totale.

Se ho qualche domanda a proposito del mio corso, a chi posso chiedere?

La scuola ha un Direttore didattico, un Direttore Generale, una segretaria ed un team di insegnanti. Avrai un insegnante assegnato al tuo corso che sarà in grado di rispondere a tutte le domande che avrai durante i tuoi studi.

Offrite corsi per gli studenti con qualsiasi livello di inglese?

I nostri corsi sono creati nel rispetto dell’età dell’utente e le competenze linguistiche già acquisite. Offriamo corsi collettivi ed individuali per tutti i livelli (dal livello principiante fino al livello avanzato) ripartiti per fascia d’età (da 3 a 6 anni, da 7 a 12 anni, da 13 a 17 anni ed adulti). Contattaci per avere maggiori informazioni.

Quando iniziano i corsi?

La maggior parte dei corsi iniziano ad ottobre ma le iscrizioni sono sempre aperte durante l’anno. Contattaci per informazioni sulla disponibilità del corso nella data desiderata.

Quanto dura un corso di inglese?

I nostri corsi durano circa nove mesi da ottobre a fine maggio / giugno. In base al livello, un corso dura 60, 75 o 90 ore. Contattaci  per avere maggiori informazioni.

I corsi seguono i livelli CEFR?

Ognuno dei nostri corsi segue un livello CEFR specifico. Puoi visitare i nostri corsi dove puoi trovare tutte le informazioni riguardo ai corsi.

C’è un programma didattico per il corso?

Tutti i nostri corsi hanno un programma didattico che spiega gli obbiettivi fondamentale del corso, cosa lo studente sarà in grado di fare a fine corso, e la grammatica e il lessico che saranno affrontati durante il corso.

Gli insegnati sono qualificati?

I docenti sono persone di madrelingua ed in possesso di laurea. L’English Centre si distingue per il suo alto livello di qualità di docenza e la sua politica di formazione continua dello staff.
Tutti i nostri docenti hanno delle qualifiche di livello 7 del Quadro Nazionale delle Qualifiche nel Regno Unito. Queste qualifiche sono riconosciute e dimostrano il ‘livello specialistico professionale’.

Otterrò un certificato alla fine del corso?

Al termine del tuo corso ci sarà un esame finale cosi riceverai un certificato che dimostrerà il livello di inglese raggiunto, il risultato dell’esame, le date nelle quali hai seguito il corso, così come la tua presenza a scuola.

Come farà L’English Centre a valutare il mio livello di inglese?

Avrai la possibilità di fare un test di ingresso, dove verranno verificate le tue capacità di comunicazione scritta, orale, di ascolto e grammaticali. In base ai risultati del tuo test sarai inserito in una classe adatta al tuo livello.
Intanto se non l’hai già fatto puoi svolgere il nostro British Institutes Aosta test di inglese online per farti un’idea di quale potrebbe essere il tuo livello.

L’English Centre offre corsi di preparazione ed esami ufficiali?

L’English Centre è il centro d’esame autorizzato Cambridge English per la Valle d’Aosta. Cambridge English Language Assessment offre una vasta gamma di esami per studenti della lingua inglese. Inoltre, offriamo corsi preparativi ed esami per TKT CLIL, BEC, IELTS, TOEFL, British Institutes, Junior Academy ed ESB Italy.

Come saranno monitorati i miei progressi?

La tua valutazione inizia con un test di ingresso iniziale e ti verranno date due pagelle durante l’anno per valutare i tuoi progressi su base giornaliera (bambini e ragazzi.)
Il tuo insegnante registrerà il tuo lavoro in classe, la partecipazione alle lezioni, i compiti a casa ed il punteggio dei test, previsti ogni 6 settimane. Alla fine del corso ci sarà un esame finale.